Censimento

E' partito il Censimento Generale della Popolazione della popolazione e delle abitazioni anno 2011 promosso dall'ISTAT.

Tutti i cittadini sono tenuti a partecipare compilando l'apposito questionario che stanno ricevendo dal Servizio Postale.

Coloro che ancora non l'hanno ricevuto possono chiederlo al Centro Comunale di Raccolta presso il Comune di Falerna Piazza municipio 1.

Per eventuali informazioni e/o chiarimenti il personale comunale è disponibile presso ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00.

La grande novità del Censimento 2011 consiste nel fatto che i cittadini potranno compilare direttamente via web il proprio questionario utilizzando la password stampata nella prima pagina del foglio famiglia ricevuto.

La compilazione via web porta dei vantaggi al cittadino che non sarà "disturbato" come avveniva nel passato dai rilevatori e perchè eviterà di incorrere in errori e/o omissioni di compilazione in considerazione del fatto che la compilazione via web è guidata.

Quindi risparmio di tempo e maggiore efficienza e sicurezza nella compilazione dei dati.

Coloro che hanno smarrito la password possono chiedere la rigenerazione della stessa al personale comunale.

Per maggiori informazioni e chiarimenti visita il sito ISTAT http://censimentopopolazione.istat.it/

L'Ufficio Comunale di Censimento

mail: comune.falerna@asmepec.it