ORDINANZA N. 78/2020: SERVIZIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA “PORTA A PORTA” - OBBLIGHI PER GLI UTENTI DEL SERVIZIO.

02/06/2020

Il Sindaco ha emanato un’ordinanza per disciplinare la raccolta differenziata su tutto il territorio del Comune di Falerna.

Alla base del provvedimento del Sindaco, anzitutto la necessità e l’urgenza di ridurre il quantitativo dei rifiuti indifferenziati da smaltire in discarica, con conseguente riduzione dei costi di smaltimento per il Comune.

Altro obiettivo dell’ordinanza è la salvaguardia dell’ambiente, da esercitare attraverso un più incisivo controllo da parte della Polizia Municipale, che vigilerà sul rispetto del divieto di abbandonare in modo incontrollato, i rifiuti in aree pubbliche e private, nonché sulla corretta modalità di differenziazione dei rifiuti da parte dei cittadini ed attività commerciali.

SCARICA L’ORDINANZA.