Le notizie

Le notizie26/08/2020

AVVISO DISSERVIZIO ACQUA POTABILE ZONA FALERNA CENTRO (26 agosto 2020 ore 18:13)

Si segnala improvvisa carenza d'acqua al serbatoio di Istia che alimenta Falerna Paese (attualmente quasi vuoto).

È stata tempestivamente avvisata Sorical.
Pertanto si chiuderà l'erogazione in Falerna Paese dalle ore 23:30 alle ore 6:00 di domattina per consentire il recupero del livello minimo del serbatoio nelle ore notturne, per consentire l'erogazione in mattinata.

Le notizie24/08/2020

Avviso Raccolta Differenziata per i non residenti

Il Comune di Falerna e la Sida ricordano che, in concomitanza con la fine del periodo delle vacanze estive, per i non residenti ed i turisti che hanno soggiornato a Falerna per brevi periodi e non hanno modo di conferire i rifiuti secondo il calendario il vigore, è a disposizione un'isola ecologica di raccolta differenziata videosorvegliata in via Marevitano (presso svincolo A2 - area industriale PIP).

Le notizie30/07/2020

Avviso pubblico per l'assegnazione di voucher comunali per la frequenza dei centri estivi periodo luglio settembre 2020

Erogazione contributi ecnomici per sostenere le famiglie che avranno la necessità di utilizzare i centri estivi per i figli di età compresa tra i 3 e 14 anni nel periodo luglio settembre 2020

Le notizie30/07/2020

Avviso Pubblico per la formazione di un Albo/Elenco di professionisti e studi legali associati professionali  per l'eventuale affidamento di incarichi professionali esterni per la rappresentanza e difesa del comune.

Le notizie18/07/2020

Mercoledì 22 luglio, alle ore 17.00, inaugurazione della nuova sede del CPIA (Centro per l’istruzione per gli adulti)

Mercoledì 22 luglio, alle ore 17.00, verrà inaugurata la nuova sede di Falerna del CPIA - Centro per l’Istruzione Provinciale per gli Adulti di Catanzaro. Grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale, che ha dimostrato di credere nella ricchezza di una scuola per gli adulti nella Frazione di Castiglione Marittimo, la nuova sede è stata individuata in un’ala della struttura comunale di Via Timpone - Castiglione Marittimo.

Le notizie15/07/2020

Riduzione della portata idrica 15/07/2020

Avviso Pubblico

Intervento di manutenzione sull’acquedotto regionale e conseguente riduzione programmata della portata idrica che alimenta la frazione di Falerna Scalo.

Le notizie09/07/2020

Manifestazione d'Interesse per Affidamento in Concessione servizio di: - Progettazione, Realizzazione, Installazione , Manutenzione Gestione di Impianti Pubblicitari e pubbliche affissioni

Avviso esplorativo di manifestazione d'interesse per affidamento in concessione servizio di:
- progettazione, realizzazione, installazione, manutenzione e gestione di impianti pubblicitari e pubbliche affissioni
- completamento, manutenzione e gestione della rotatoria dello svincolo autostradale “a2” in loc. marevitano falerna
periodo 01/08/2020 – 31/07/2025, durata di anni 5 (cinque).

Download Avviso.

Le notizie09/07/2020

Manifestazione di interesse per la fornitura di nr. 6 veicoli elettrici per la Polizia Municipale nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure Falerna - Estate 2020”.

E’ indetta una gara d’appalto, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera b), del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., per l’affidamento della “Fornitura di nr. 6 veicoli ELETTRICI per la Polizia Municipale (di cui n. 4 biciclette a pedalata assistita e n. 2 scooter elettrici) nell’ambito del Progetto “SPIAGGE SICURE FALERNA - ESTATE 2020”.

Download Avviso.

Le notizie09/07/2020

Bando per Erogazione di BUONI SPESA in favore di nuclei familiari in difficoltà, anche temporanea, dovuta all’emergenza sanitaria da Covid-19 (Misura di solidarietà Calabria)

La Regione Calabria intende sostenere i nuclei familiari in difficoltà attraverso un contributo concesso, per mezzo del buono spesa, che sarà erogato una tantum per un importo fino a € 500,00.

Gli importi saranno aumentati in misura pari a € 50,00 in presenza di minori di 0-3 anni.

Il buono spesa è utilizzabile per l’acquisto di generi alimentari, prodotti per l’igiene, beni di prima necessità, nonché per l’acquisto di farmaci e parafarmaci.

Con ulteriore avviso verranno individuati gli esercizi commerciali disponibili ad accettare i buoni.

Download Avviso pubblico nuclei familiari.

Download Istanza nuclei familiari per assegnazione buoni.

Download avviso e istanza Esercizi Commerciali.