Avviso pubblico per la richiesta buoni spesa (O.D.P.C. n. 658 del 29/03/2020)

03/04/2020

Avviso pubblico per la richiesta buoni spesa (O.D.P.C. n. 658 del 29/03/2020)

Da Sabato 4 aprile 2020 dalle ore 00.01 tramite l’indirizzo email indicato nell’avviso (e da lunedì 6 aprile negli orari di apertura degli uffici comunali per chi volesse effettuare la consegna cartacea al protocollo) i cittadini che si trovano in difficoltà economica causata dalle misure legate all’emergenza Covid-19, potranno fare richiesta dei buoni spesa, previsti dall’Ordinanza n. 658 del 29 marzo 2020 del Capo del Dipartimento della Protezione Civile Nazionale Angelo Borrelli, alle condizioni indicate nell’Avviso Comunale e tramite la domanda pubblicata sull'albo pretorio comunale.

I richiedenti devono risiedere nel Comune di Falerna e la composizione del nucleo deve corrispondere ai residenti dell’indirizzo dichiarato.

In coerenza con l’Ordinanza n. 658/2020, il contributo viene erogato prioritariamente alle persone che non sono già assegnatarie di sostegno erogato da Enti Pubblici (es.: reddito o pensione di cittadinanza, reddito di inclusione, altre agevolazioni pubbliche ecc.).

Ogni singolo buono spesa avrà un valore di € 25,00, potrà essere utilizzato esclusivamente l’acquisto di alimenti e beni di prima necessità, e sarà spendibile presso gli esercizi commerciali che hanno aderito all’avviso pubblico del Comune di Falerna e che abbiano sottoscritto l’apposita Convenzione proposta dal Comune. L’elenco degli esercizi commerciali aggiornato convenzionati sarà pubblicato sul sito istituzionale del Comune.

Le domande dovranno essere presentate entro il 10 aprile 2020.

L’erogazione del buono spesa avverrà secondo le modalità indicate successivamente ai beneficiari.

I buoni spesa dovranno essere utilizzati entro 30 giorni dalla consegna al nucleo familiare, il mancato utilizzo entro il predetto periodo li rende nulli, non sono rimborsabili o rinnovabili o cedibili a terzi per alcuna ragione.

SCARICA L’AVVISO

SCARICA IL MODELLO DI LA DOMANDA