2° Avviso pubblico per la richiesta buoni spesa (O.D.P.C. n. 658 del 29/03/2020)

23/04/2020

Coloro i quali si trovano in difficoltà economiche causate dalle misure legate all’emergenza Covid-19, ma che non abbiano già usufruito del beneficio a seguito del 1° avviso comunale di cui alla Delibera di G.C. n. 45/2020, da Venerdì 24 aprile 2020 dalle ore 9:00 fino a giovedì 30 aprile ore 11.00 tramite l’indirizzo PEC indicato nell’avviso o dalle 9:00 alle 11:00 da venerdì 24 a giovedì 30 aprile (escluso sabato 25 e domenica 26 aprile) direttamente all'ufficio protocollo del comune di Falerna, sito in via Pigna in Falerna Centro Capoluogo, potranno fare richiesta dei buoni spesa previsti dall’Ordinanza n. 658 del 29 marzo 2020 del Capo del Dipartimento della Protezione Civile Nazionale Angelo Borrelli, alle condizioni indicate nell’Avviso Comunale e tramite la domanda pubblicata sull'albo pretorio comunale.

In coerenza con l’Ordinanza n. 658/2020, il contributo viene erogato prioritariamente alle persone che non sono già assegnatarie di sostegno erogato da Enti Pubblici (es.: reddito o pensione di cittadinanza, reddito di inclusione, altre agevolazioni pubbliche ecc.).

Ogni singolo buono spesa avrà un valore di € 25,00, potrà essere utilizzato esclusivamente l’acquisto di alimenti e beni di prima necessità, e sarà spendibile presso gli esercizi commerciali che hanno aderito all’avviso pubblico del Comune di Falerna e che abbiano sottoscritto l’apposita Convenzione proposta dal Comune. L’elenco degli esercizi commerciali  convenzionati è stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune al seguente indirizzo: elenco esercizi comm. convenzionati.

Le domande dovranno essere presentate entro giovedì 30/04/2020 alle ore 11:00.

L’erogazione del buono spesa avverrà secondo le modalità indicate successivamente ai beneficiari.

I buoni spesa dovranno essere utilizzati entro il termine indicato sui buoni stessi, il mancato utilizzo entro il predetto periodo li rende nulli, non sono rimborsabili o rinnovabili o cedibili a terzi per alcuna ragione.

SCARICA L’AVVISO

SCARICA IL MODELLO DI DOMANDA