Ordinanza Sindacale - Misure di contenimento contagio da COVID-19 - Divieto temporaneo di VENDITA PER ASPORTO e/o consumo di bevande alcoliche su aree pubbliche.

01/06/2020

Si informa che all'Albo Pretorio del Comune di Falerna è stata pubblicata l'Ordinanza contingibile ed urgente ai sensi dell'art. 50 comma 5° del D.Lgs. 267/2000 per la limitazione delle attività di vendita per asporto, nonchè per il consumo, di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione quale misura di contenimento di assembramenti su aree pubbliche.

L'ordinanza prevede che dalle ore 00.00 del 02 giungo 2020 fino alle ore 24.00 del 31 luglio 2020 in tutto il Comune di Falerna ed in particolare su tutta l’area del Lungomare di Falerna Marina, siano osservati i sotto indicati divieti:
1. divieto di vendere per asporto bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, nei giorni feriali dalle ore 20.00 alle ore 06.00 del giorno successivo e nei giorni festivi,  sabati e prefestivi  dalle ore 16.00 alle ore 06.00 del giorno successivo, per bar, ristoranti, pizzerie, locali notturni, di intrattenimento ecc., rimanendo, invece, consentita, nel rispetto delle misure di sicurezza attualmente vigenti, la consumazione di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, esclusivamente nei seguenti casi:
- all’interno dei pubblici esercizi in sede fissa;
- all’esterno dei pubblici esercizi in sede fissa nelle aree di proprietà e/o in concessione, esclusivamente con servizio al tavolo;
2. divieto di consumare, nei giorni feriali dalle ore 20.00 alle ore 06.00 del giorno successivo e nei giorni festivi, sabati e prefestivi   dalle ore 16.00 alle ore 06.00 del giorno successivo, bevande alcoliche di qualsiasi gradazione su aree pubbliche o private ad uso pubblico compresi lungomare, spiagge, piazze e ville comunali;

Il testo dell'ordinanza lo si trova al seguente link.