AVVISO ALLA POPOLAZIONE Positività al COVID

26/03/2021

AVVISO ALLA POPOLAZIONE Positività al COVID

AVVISO ALLA POPOLAZIONE

In considerazione dell’aumento dei casi accertati di positività al COVID-19 registrati negli ultimi giorni nell'ambito del territorio Comunale, si chiede alla popolazione il puntuale rispetto delle vigenti disposizioni di contrasto alla diffusione del contagio.
Al fine di rafforzare la prevenzione sul territorio del Comune e in ragione della diffusività del virus, occorre adottare la massima precauzione, coerentemente con lo spirito dei provvedimenti nazionali adottati per fronteggiare l’emergenza epidemiologica in atto.
In particolare, assunti gli obblighi e dei divieti imposti dal DPCM del 2 marzo 2021 nelle c.d. “zone arancioni”, si invita la popolazione a limitare il più possibile gli spostamenti non necessari, i contatti con individui estranei al proprio nucleo familiare e gli spostamenti verso le altrui abitazioni private, così da limitare il più possibile le occasioni di contagio e scongiurare l’adozione di eventuali misure più restrittive.
Da ultimo, in un’ottica di piena collaborazione e in ossequio al principio di solidarietà sociale, si chiede a ciascun cittadino di segnalare tempestivamente alle competenti autorità sanitarie eventuali contatti con soggetti positivi al COVID-19, adottando, anche nelle more dell’adozione di provvedimenti formali, tutte le cautele necessarie a limitare la diffusione del virus.