xxx

Le notizie15/07/2020

Riduzione della portata idrica 15/07/2020

Avviso Pubblico

Intervento di manutenzione sull’acquedotto regionale e conseguente riduzione programmata della portata idrica che alimenta la frazione di Falerna Scalo.

Le notizie09/07/2020

Manifestazione d'Interesse per Affidamento in Concessione servizio di: - Progettazione, Realizzazione, Installazione , Manutenzione Gestione di Impianti Pubblicitari e pubbliche affissioni

Avviso esplorativo di manifestazione d'interesse per affidamento in concessione servizio di:
- progettazione, realizzazione, installazione, manutenzione e gestione di impianti pubblicitari e pubbliche affissioni
- completamento, manutenzione e gestione della rotatoria dello svincolo autostradale “a2” in loc. marevitano falerna
periodo 01/08/2020 – 31/07/2025, durata di anni 5 (cinque).

Download Avviso.

Le notizie09/07/2020

Manifestazione di interesse per la fornitura di nr. 6 veicoli elettrici per la Polizia Municipale nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure Falerna - Estate 2020”.

E’ indetta una gara d’appalto, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera b), del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., per l’affidamento della “Fornitura di nr. 6 veicoli ELETTRICI per la Polizia Municipale (di cui n. 4 biciclette a pedalata assistita e n. 2 scooter elettrici) nell’ambito del Progetto “SPIAGGE SICURE FALERNA - ESTATE 2020”.

Download Avviso.

Le notizie09/07/2020

Bando per Erogazione di BUONI SPESA in favore di nuclei familiari in difficoltà, anche temporanea, dovuta all’emergenza sanitaria da Covid-19 (Misura di solidarietà Calabria)

La Regione Calabria intende sostenere i nuclei familiari in difficoltà attraverso un contributo concesso, per mezzo del buono spesa, che sarà erogato una tantum per un importo fino a € 500,00.

Gli importi saranno aumentati in misura pari a € 50,00 in presenza di minori di 0-3 anni.

Il buono spesa è utilizzabile per l’acquisto di generi alimentari, prodotti per l’igiene, beni di prima necessità, nonché per l’acquisto di farmaci e parafarmaci.

Con ulteriore avviso verranno individuati gli esercizi commerciali disponibili ad accettare i buoni.

Download Avviso pubblico nuclei familiari.

Download Istanza nuclei familiari per assegnazione buoni.

Download avviso e istanza Esercizi Commerciali.

Le notizie05/07/2020

Raccolta Differenziata Periodo Estivo 2020: Aggiornamento Orario per le Utenze Domestiche e Nuovo Calendario per le Utenze Non Domestiche.

Utenze domestiche: viene anticipata alle ore 6:00 il termine per esporre i rifiuti nei pressi della propria abitazione.

Utenze non domestiche (locali commerciali ecc.): vengono aggiunti due ulteriori giorni per il conferimento dei rifiuti indifferenziati, e un ulteriore giorno per la frazione “Plastica-Alluminio”.

Ulteriori informazioni sono disponibili nella sezione “Raccolta Differenziata”.

Le notizie01/07/2020

Orario ricevimento al pubblico degli uffici comunali

Nuovo orario e modalità per il ricevimento al pubblico degli uffici comunali.

Le notizie28/06/2020

CONSIGLIO COMUNALE DEL 30/06/2020 ORE 10:00 IN DIRETTA FACEBOOK

Si porta a conoscenza della cittadinanza che il Consiglio Comunale, convocato per giorno martedì 30 giugno 2020 alle ore 10.00, sarà trasmesso in diretta sulla pagina facebook del Comune di Falerna, nel rispetto delle disposizioni di cui al DL 17 Marzo 2020, n. 18, in materia di trasparenza delle riunioni degli organi collegiali.

La seduta, pertanto, si svolgerà a PORTE CHIUSE per prevenire il rischio di diffusione epidemiologica da C0VID-19.

I cittadini potranno assistere alla seduta dal proprio PC o attraverso qualsiasi dispositivo mobile, collegandosi al seguente link: www.facebook.com/comunedifalerna

Scarica Avviso di Convocazione con Ordine del Giorno.

Le notizie09/06/2020

Avviso Acconto IMU 2020.

Si informano i contribuenti che il 16 giugno p.v. è in scadenza la prima rata dell’acconto IMU per l’esercizio 2020.

Si riportano in allegato le aliquote e le modalità di versamento.

SCARICA AVVISO IMU 2020.

Le notizie07/06/2020

GAL DEI DUE MARI - BANDO MIS. 6.4.1 - SOSTEGNO AD INTERVENTI DI DIVERSIFICAZIONE E MULTIFUNZIONALITÀ DELLE IMPRESE AGRICOLE.

Il Bando è diretto a potenziare e qualificare il sistema dell'offerta turistica rurale attraverso il rafforzamento della gamma dei prodotti/servizi offerti dalle aziende agricole, al fine di aumentarne la redditività e la competitività.

SCARICA BANDO E ALLEGATI.

Le notizie07/06/2020

PRE-INFORMAZIONE: BANDO MISURA 6.4.1 LETT.E – “SUPPORTO AGLI INVESTIMENTI PER LA CREAZIONE E LO SVILUPPO DI ATTIVITÀ EXTRA-AGRICOLE”

Il bando in preinformazione ha come obiettivo il sostegno agli investimenti per la creazione e lo sviluppo di attività extra-agricole, favorendo sia la creazione di nuovi posti di lavoro che la erogazione di servizi finalizzati al miglioramento della qualità della vita delle comunità locali nei territori rurali.

Si intendono sostenere le attività rivolte al completamento di filiere locali e alla valorizzazione delle specificità culturali e enogastronomiche connesse alle produzioni agricole e alimentari di qualità, il rafforzamento dell’offerta turistica con strutture di accoglienza e servizi.

Per ciò che riguarda i servizi, si intende promuovere la diffusione di attività destinate ad incrementare il livello e la qualità della trasformazione di prodotti artigianali legati alla tipicità e alle tradizioni del territorio di servizi per le comunità delle aree rurali, servizi informativi e dell’accoglienza.

SCARICA BANDO E ALLEGATI.