Bando per Erogazione di BUONI SPESA in favore di nuclei familiari in difficoltà, anche temporanea, dovuta all’emergenza sanitaria da Covid-19 (Misura di solidarietà Calabria)

09/07/2020

La Regione Calabria intende sostenere i nuclei familiari in difficoltà più esposti agli effetti economici conseguenti all’emergenza derivante dalla contingente epidemia COVID-19 attraverso il riconoscimento di buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari, prodotti per l’igiene, beni di prima necessità, nonché per l’acquisto di farmaci e parafarmaci, da parte dei Comuni.

Il contributo concesso, per mezzo del buono spesa, è erogato una tantum per un importo fino a € 500,00.

Gli importi saranno aumentati in misura pari a € 50,00 in presenza di minori di 0-3 anni.

Il buono spesa è utilizzabile per l’acquisto di generi alimentari, prodotti per l’igiene, beni di prima necessità, nonché per l’acquisto di farmaci e parafarmaci.

Il Comune provvede ad individuare con procedura di evidenza pubblica gli esercizi commerciali disponibili alla distribuzione dei prodotti mediante utilizzo del buono da parte dei destinatari.

Download Avviso pubblico nuclei familiari.

Download Istanza nuclei familiari per assegnazione buoni.

Download avviso e istanza Esercizi Commerciali.