In Primo Piano

ORDINANZA N. 78/2020: SERVIZIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA “PORTA A PORTA” - OBBLIGHI PER GLI UTENTI DEL SERVIZIO.

Il Sindaco ha emanato un’ordinanza per disciplinare la raccolta differenziata su tutto il territorio del Comune di Falerna. Alla base del provvedimento del Sindaco, anzitutto la necessità e l’urgenza di ridurre il quantitativo dei rifiuti indifferenziati da smaltire in discarica, con conseguente riduzione dei costi di smaltimento per il Comune. Altro obiettivo dell’ordinanza è la salvaguardia dell’ambiente, da esercitare attraverso un più incisivo controllo da parte della Polizia Municipale, che vigilerà sul rispetto del divieto di abbandonare in modo incontrollato, i rifiuti in aree pubbliche e private, nonché sulla corretta modalità di differenziazione dei rifiuti da parte dei cittadini ed attività commerciali. SCARICA L’ORDINANZA.

AVVISO BONIFICA AREE PRIVATE E TERRENI INCOLTI

AVVISO BONIFICA AREE PRIVATE E TERRENI INCOLTI

Presso questo Ente pervengono con frequenza segnalazioni da parte di cittadini che lamentano inconvenienti igienico – sanitari e degrado ambientale dovuti alla presenza, sul territorio comunale, di terreni ed aree libere incolte di proprietà privata per i quali i proprietari tralasciano qualsiasi intervento di pulizia e manutenzione; Si invitano i proprietari delle predette aree private a porre in essere i necessari interventi di pulizia e manutenzione. Nel caso di inerzia dei proprietari dei terreni interessati dalle opere di bonifica, si interverrà d'autorità con addebito di spesa a carico dei proprietari. SCARICA L’AVVISO.

Ordinanza Sindacale - Misure di contenimento contagio da COVID-19 - Divieto temporaneo di VENDITA PER ASPORTO e/o consumo di bevande alcoliche su aree pubbliche.

Si informa che all'Albo Pretorio del Comune di Falerna è stata pubblicata l'Ordinanza contingibile ed urgente ai sensi dell'art. 50 comma 5° del D.Lgs. 267/2000 per la limitazione delle attività di vendita per asporto, nonchè per il consumo, di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione quale misura di contenimento di assembramenti su aree pubbliche. Il testo dell'ordinanza lo si trova al seguente link.

IMU 2020 - AVVISO AI CONTRIBUENTI

IMU 2020 - AVVISO AI CONTRIBUENTI

Avviso ai contribuenti pagamento Acconto IMU 2020

Indagine di sieroprevalenza sul SARS-CoV-2 per 51 residenti nel Comune di Falerna

Il Comune di Falerna è stato incluso nell'elenco dei 2.015 comuni italiani nei quali verranno effettuati i 150.000 test per la ricerca di anticorpi del SARS-CoV-2 (51 i residenti nel comune di Falerna che potranno sottoporsi al test). Attraverso l’indagine si otterranno informazioni molto importanti sul Coronavirus, il Comune di Falerna invita i concittadini selezionati a sottoporsi agli esami in quanto la partecipazione allo studio, pur non essendo obbligatoria, è un bene per se stessi e per l'intera comunità.

COVID-19, attivato dal comune un conto corrente per le donazioni

COVID-19, attivato dal comune un conto corrente per le donazioni

Il Comune di Falerna comunica che è stato attivato un conto corrente per la raccolta delle donazioni destinate ad incrementare il fondo per i buoni alimentari previsto dall’ordinanza 29 marzo 2020 n. 658 della protezione civile. Chiunque vorrà donare, anche dall’estero, potrà effettuare un bonifico indicando nell’intestazione “COMUNE DI FALERNA EMERGENZA COVID19” e nella causale del versamento la dicitura "Donazioni emergenza Covid-19" alle seguenti coordinate: IBAN: IT65V0760104400001049536913 BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX BANCA: POSTE ITALIANE SPA SCARICA IL COMUNICATO

archivio Le notizie

Gestione Impianti Pubblica Illuminazione

La Società Pandora Green IPF, giusta Convenzione firmata in data 01/06/2017 con il Comune di Falerna, comunica di aver provveduto all'attivazione del numero verde a cui i cittadini possono rivolgersi per segnalare eventuali disfunzioni sugli impianti di pubblica illuminazione.

Numero Verde:

800.189.935

Gestione Servizio Idrico Comunale

La gestione del servizio idrico è stata affidata con Convenzione Rep. 5/2017 alla Società ECOTEC SRL.

In particolare oggetto della Concessione sono i lavori di riefficientamente del sistema di distribuzione idrica comunale, l'installazione del sistema di telelettura dei consumi idrici e la manutenzione, ordinaria e straordinaria, della rete.

Solo ed esclusivamente per segnalazioni e guasti sulla rete idrica contattare la suddetta società dalle ore 08.30-13.00 e 14.00 - 17.30 al seguente numero:

Numero Verde:

800.629.066

Il Comune di Falerna ha avviato il portale dei pagamenti del cittadino Grazie all'integrazione con il sistema di connessione pubblico per i pagamenti elettronici pagoPA attraverso il nodo dei pagamenti SPC. Attraverso questo portale puoi gestire i pagamenti dei tributi o delle pendenze verso il Comune di Falerna, comodamente ovunque ti trovi.

Clicca sul link per effettuare i tuoi pagamenti