Piano Integrato di attività e organizzazione

La categoria

03/12/2021

Piano Integrato di attività e organizzazione

Consultazione per la stesura del Piano per la stesura del Piano Integrato di attività e organizzazione

Il Comune di Falerna deve approvare -  entro il 31.01.2022 - il Piano Integrato di attività e organizzazione (PIAO) ai sensi dell'art. 6 del D.L.n. 80/2021 (convertito in Legge n. 113/2021) nell’ambito del quale è tenuto a definire, tra l’altro:

a) gli strumenti e le fasi per giungere alla piena trasparenza dei risultati dell'attività e dell'organizzazione amministrativa, nonché per raggiungere gli obiettivi in materia di contrasto alla corruzione, secondo quanto previsto dalla normativa vigente e in conformità agli indirizzi del Piano Nazionale Anticorruzione, adottato da ANAC (Autorità nazionale anticorruzione);
b) l'elenco delle procedure da semplificare ogni anno, anche mediante il ricorso alla tecnologia e sulla base della consultazione degli utenti;

Il presente avviso è dunque rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali, operanti nel territorio del Comune di Falerna che sono invitati a presentare contributi e osservazioni che l'Ente valuterà ai fini della definizione dei contenuti predetti da inserire nel PIAO.

Con riferimento agli ambiti sopra indicati, si riporta di seguito l’elenco della normativa e della documentazione utile da consultare:

-  Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO): art. 6  Decreto Legge 09/06/2021, n. 80 - Misure urgenti per il rafforzamento della capacità amministrativa delle pubbliche amministrazioni funzionale all'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e per l'efficienza della giustizia - convertito con Legge 6 agosto 2021 n. 113.
Proposte e contributi potranno essere trasmessi a  protocollo.falerna@asmepec.it entro e non oltre il 17 dicembre 2021

Il Segretario Comunale
n.q. di Responsabile anticorruzione e trasparenza
Dott.ssa Maria Luisa Mercuri

indietro

torna all'inizio del contenuto