Portale dei Pagamenti

Attraverso questo Portale potrai gestire i pagamenti dei tributi o delle altre pendenze con l'Ente, comodamente ovunque ti trovi.

Questo strumento ti permetterà di verificare la posizione anagrafica e tributaria, lo stato dei versamenti, i beni di proprietà e naturalmente di calcolare il dovuto dell’ IMU, TASI e TARI in automatico, nonchè di stampare il modello F24.

Grazie all'integrazione con il sistema PagoPA, ossia la piattaforma tecnologica che assicura l'interoperabilità tra pubbliche amministrazioni e Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), il suddetto Portale ti permette di regolarizzare le tue posizioni debitorie.

L'accesso al Portale potrà essere effettuato, esclusivamente, tramite credenziali SPID, come da disposizioni di legge.

Geo Portale del Comune di Falerna

Il Comune ha attivato il GeoPortale, un importante strumento realizzato per migliorare la l’efficienza nella gestione del territorio da parte degli uffici comunali e per erogare servizi avanzati ai cittadini, alle imprese e ai professionisti.

Attraverso il GeoPortale sono erogati numerosi servizi geografici online: consultazione di numerose banche dati cartografiche (strumenti urbanistici, catasto, toponomastica, cartografie tecniche e tematiche) e accesso ai servizi qualificati come l’interrogazione urbanistica e molto altro ancora.

I dati geografici pubblicati non possono essere considerati validi in sede legale, lo scopo della loro pubblicazione è divulgativo e non ha carattere di ufficialità. La caratterizzazione del territorio è demandata agli Atti rilasciati dai competenti Uffici.